martedì 10 aprile 2018

L’abito da sposa di Filippa, firmato Miccio

L’atteso matrimonio tra Daniele Bossari e Filippa Lagerback si avvicina. Mancano meno di due mesi e i due convoleranno a nozze, l’1 giugno, in una location vicino Varese.
Una celebrazione civile, dopo 17 anni di amore, di alti e bassi, di parole non dette e di dichiarazioni pubbliche. 



Come dimenticare la commovente proposta di matrimonio avvenuta nella Casa del Grande Fratello Vip? Proposta che pare abbia portato fortuna alla coppia: Daniele è diventato il vincitore di quella edizione e Filippa pare proprio essere la migliore “testimonial” di nozze in circolazione.
Inviti quasi recapitati (Filippa ha dichiarato che si tratta di “save the date”, cioè dei promemoria cui seguirà l’invito ufficiale), Stella Bossari, la figlia quindicenne della coppia, farà la damigella, Barbara Snellenburg e Lorenzo Flaherty tra i testimoni: praticamente tutto è pronto.
Ma veniamo al dettaglio principale: l’abito da sposa di Filippa Lagerback. Gli sposi hanno scelto di affidarsi ad Enzo Miccio per l’organizzazione dell’intero evento, incluso il vestito.
Dopo i primi bozzetti consegnati a dicembre scorso, il wedding planner ha disegnato insieme a Filippa Lagerback l’esclusivo abito da sposa. Abbiamo scovato piccole anticipazioni tra gli scatti social dei protagonisti: tracce degli incontri e delle prove d’abito.
Scollatura, stoffa, dettagli, tutto è stato definito insieme da Filippa Lagerback ed Enzo Miccio, basandosi sulle esigenze e il buongusto della sposa e sulla decennale esperienza del wedding planner più ambito d’Italia. E siccome le idee raccolte erano tante, pare che dai loro incontri sia venuta fuori… un’intera capsule collection, Elisir, appena presentata da Enzo Miccio durante la fiera Sì sposa Italia Collezioni, a Milano. Durante la sfilata, una modella-sposa ha consegnato un bouquet proprio a Filippa Lagerback, musa del designer. Il suo abito da sposa sarà uno di questi che ha sfilato?