martedì 12 settembre 2017

Miss Italia, Alice Rachele: "Vengo da un micropaese, ora stravolgerò la mia vita"

"Vengo da un micropaese, ma non vedo l'ora di poter stravolgere la mia vita". Sono queste le prime parole della 21enne Alice Rachele Arlanch dopo la vittoria a Miss Italia 2017. La neo-reginetta di bellezza è la più giovane abitante di una frazione di 14 anime di Vallarsa (Trento), e paradossalmente è stato proprio il televoto a conferirle il titolo (60,89% delle preferenze).



Il pubblico da casa, infatti, ha votato in maggioranza la 21enne, mentre la giuria aveva scelto con il 60% la veneta Laura Coden. Alice Rachele - che ha curiosamente i nomi delle ultime due Miss Italia (Alice Sabatini e Rachele Risaliti) - riporta così il titolo in Trentino Alto Adige: prima di lei la sua Regione aveva trionfato solo una volta con Claudia Andreatti, nel 2006.
Chi è Alice Rachele Arlanch - Residente nel paesino di Vallarsa ma nata a Rovereto, la 21enne trentina Alice Rachele Arlanch è alta 178 centimetri, ha occhi verdi e capelli castani. Diplomata al liceo classico, studia giurisprudenza all'Università di Trento, con indirizzo internazionale e transeuropeo e sogna di diventare un avvocato "impegnato a garantire l'uguaglianza sociale e la tutela dei diritti delle minoranze".
Incoronata da Christian De Sica, la neo-Miss Italia è fidanzata con Andrea da un anno e mezzo ed è tifosissima del Milan. Si ispira ad Angelina Jolie, e si definisce "creativa e intraprendente". Ama inoltre cantare, anche se "completamente stonata". Ha da poco comprato una macchina fotografica professionale, che le piacerebbe imparare ad usare. Un'altra curiosità: ha una vera e propria fobia per i serpenti.
A proposito del titolo, la nuova Miss Italia confessa: "Per me la bellezza non è un fattore esclusivamente esteriore, contano le doti caratteriali e di spirito, ma anche l'intelligenza e la cultura. Voglio rappresentare questo modello femminile per sfatare lo stereotipo secondo il quale la donna bella sarebbe priva di sostanza".