martedì 7 agosto 2018

I profumi e le colonie estive sono floreali e iper femminili

Abbassano l'ansia e facilitano i risvegli difficili. Le composizioni floreali più innovative della bella stagione sono privilegio dei profumi femminili.
Secondo un gruppo di ricercatori dell'Università di Harvard le persone che faticano a reagire al suono della sveglia trovano rapidamente le energie e il buon umore se la prima cosa che vedono aprendo gli occhi, è una composizione floreale. I test infatti provano che la sola presenza di un bouquet rende le persone meno ansiose e ne aumenta la cordialità. Ma se garantirsi un bouquet di fiori freschi al dì diventa impegnativo, puoi sempre puntare su una vaporizzata di un profumo floreale.




Non a caso le fragranze di questa Estate 2018 si arricchiscono di tonalità olfattive irresistibili dalle costruzioni più complesse e innovative. Finita l'era del fiore unico, oggi si privilegiano profumi corali e sfaccettati, freschi con un accento gourmand. Così i bouquet si tuffano tra i petali della regina dei fiori, la rosa, note profumate di gelsomino, peonia, tuberosa, iris, glicine, gardenia, magnolia. Femminilità pura, con il brio degli agrumi e delle calde scie legnose.