martedì 8 maggio 2018

100 mila sterline per l’abito di Meghan Markle

A pochi giorni dalle nozze col principe Harry è trapelato un brand: secondo il Daily Mail Meghan Markle indosserà un abito da sposa Ralph & Russo. Lei, in effetti, un indizio l’aveva dato.



Era infatti firmato dagli stilisti australiani Tamara Ralph e Michael Russo proprio il lussuoso (e scandaloso) abito in tulle nero dal corpetto trasparente, protagonista di uno dei ritratti ufficiali di fidanzamento. Come sarà l’attesissimo wedding dress?
Qualche anticipazione sui gusti della sposa era trapelata nei mesi scorsi: Meghan Markle avrebbe dichiaratamente preso le distanze dallo stile pomposo dell’abito della cognata Kate Middleton, preferendo qualcosa di più sobrio e semplice, tipo il vestito minimalista indossato da Carolyn Bessette Kennedy.
Semplicità stilistica che non significa certo parsimonia: sembrerebbe che la creazione di Ralph & Russo, interamente cucita a mano, sarà ricoperta di perline ed avrà un valore di 100 mila sterline (pari a circa 110 mila euro). Cifra da capogiro che verrà interamente corrisposta dalla famiglia dello sposo. E d’altronde l’evento avrà una portata politica, culturale, storica e mediatica che giustifica ampiamente una spesa simile.
Un vestito da sposa che avrà letteralmente gli occhi di tutto il mondo puntati addosso e che potrebbe, tra l’altro, non essere candido, poiché la sposa è divorziata.
La maison Ralph & Russo, specializzata in elaborati e bellissimi abiti couture, ha tutte le carte in regola per un tale compito.
In attesa di vedere il vestito di Meghan Markle, guardate nella gallery queste loro candide creazioni: sarà delicato come quello di Naomi Campbell, romantico come quello di Gwyneth Paltrow o rigoroso come Angelina Jolie?