martedì 1 novembre 2016

Michelle Obama, tutte le volte in cui è stata icona di stile

L’8 Novembre gli Stati Uniti d’America saranno chiamati a votare il loro nuovo presidente e con questa data si chiuderà ufficialmente l’era Obama. Oltre al suo impegno sociale, la first lady è stata sempre sotto i riflettori per i suoi momenti fashion: negli anni di presidenza del marito sembra non aver mai sbagliato un look per un’occasione, anche quando è stata fotografata nel giardino della Casa Bianca, in compagnia di bambini, intenta a piantare frutta e verdura. 



Inconsciamente, Michelle Obama ha influenzato la moda con i suoi “fashion moments”. Gli abiti che ha indossato nelle occasioni ufficiali sono andati sold-out nel giro di pochissime ore e gli stilisti hanno fatto a gara per poter vedere una loro creazione indossata dalla moglie del presidente.
Durante il suo intervento all’ International Day of the Girl, Michelle ha indossato un abito floreale a portafoglio: un look piuttosto semplice per la moglie del presidente, che però ritroviamo come must have in tutte le collezioni di questo autunno/inverno, dove abiti leggeri a stampe floreali sono stati presentati in tutte le lunghezze, da portare con calze pesanti e tacchi alti.
Durante la Convention Democratica del 2016 Michelle ha scelto invece un abito bon ton blu acceso, abbinato a decolletes argentate. Chic e cool allo stesso momento.
Durante la visita a Singapore, Michelle ha incontrato la moglie del primo ministro indossando un abito in pizzo crochet giallo e sandali nude. Il pizzo colorato ha impazzato per tutta l’estate del 2016 tra abitini e top. Ve ne siete rese conto? Elegante e giovanile.
Sempre con colori accesi per l’arrivo in Giappone, dove Michelle ha scelto un abito Kenzo a stampe optical, indossato con un una cintura a vita alta importante. A nessuno è potuta sfuggire la classe della first lady.
Siccome Michelle non si risparmia in nulla, è apparsa anche come ospite al programma tv The Voice, sfoggiando un look maschile ma super di classe: pantalone a palazzo bianco accompagnato da un blazer lungo nero a contrasto. C’è da dire che davvero non c’è un look che non la valorizzi.
Ennesima apparizione in tv dalla regina USA Oprah Winfrey: Michelle compare con un abito dal taglio classico ma lavoratissimo. Particolarità da notare: nonostante le “regole delle donne” vietino gli abiti smanicati dopo “una certa età”, Michelle sfoggia spesso abiti senza maniche e non ha mancato nemmeno in occasione della visita in Italia: atterrata a Milano in compagnia della famiglia, ha indossato un abito a doppio tessuto con colori vivaci e disegni sulla gonna.
La first lady sembra poter passare da un look classico ad uno sbarazzino ed elegante senza alcuna difficoltà. 

Post più popolari

Google+ Followers