venerdì 21 ottobre 2016

Tendenza trucco: gli ombretti per l'autunno-inverno

Dopo le esplosioni "disco anni Ottanta" dell'estate, la tendenza trucco autunnale ama ancora il colore ma si fa decisamente più camaleontica. L'idea è proprio quella di mettere in risalto gli occhi affidandosi, però, a un caleidoscopio di tonalità. Per esempio, tra gli ombretti spiccano le varianti metallizzate capaci di rendere lo sguardo rock 'n roll e perfette per essere "abbinate" ai tagli long bob (wob) ondulati protagonisti anche di questa stagione.



Per quanto riguarda il colore, sembra che non vogliano tramontare le nuance azzurro e rosa quarzo, da abbinare a rossetti nude e pesca, oltre che a un incarnato perfetto. Per concedersi un make up dagli inediti colori sugli occhi, è importante che lo sguardo sia limpido e riposato. Dunque, mai dimenticare di struccarsi alla perfezione ogni sera e di applicare prodotti specifici decongestionanti per il contorno occhi: si scongiureranno, così, ombre sgradite come occhiaie e borse.

Per uno sguardo che ricordi i romantici paesaggi autunnali, Dr. Hauschka propone una limited edition dedicata proprio al trucco occhi. Protagonista è l'Eyeshadowpalette, una trousse dalle inedite tonalità aubergine, lavanda, prugna e giglio bianco. Da abbinare ad eyeliner marroni o viola.

Per chi ama giocare con luci e ombre, le palette Eye Shadow Quartet di Isadora spaziano dal prugna al lilla, passando per il classico bruno e per l'immancabile rosa. Tratto comune è la possibilità di unire sapientemente finish mat ed effetto perlato grazie alle diverse possibilità di applicazione, riuscendo quindi anche a ingrandire gli occhi piccoli. Da abbinare a una generosa applicazione di mascara volumizzante.

Dedicato alle amanti dello smokey eyes, anche per questo autunno accanto al color block e agli effetti metallizzati, ritroviamo il full smokey eyes. Tanto nero, abbinato a ombretti dalle gradazioni viola e verde, con variazioni inattese per le palette proposte da Dior e Clarins.

Non manca, infine, la tendenza nude anche per gli occhi. Grazie alle tonalità di Guerlain Palette 5 Couleurs, è possibile unire basi bianche a nuance nude, giocando con gli effetti ottici e ottenendo così un finish easy chic. In questo caso, sarò concesso anche un rossetto rosso intenso e tanto kajal lungo la rima superiore e inferiore dell'occhio. Senza timore di esagerare.

Post più popolari

Google+ Followers