venerdì 25 marzo 2016

Ralph, modello con le "macchie", è richiestissimo: "Non capisco come fanno a trovarmi attraente"

La sua pelle è ricoperta da macchie scure, ma è al momento uno dei modelli più richiesti. Si chiama Ralph Souffrant, ha 21 anni ed è originario di Haiti. La sua è una bellezza particolare proprio perché soffre di vitiligine. Il volto e il torace sono pieni di chiazze simili a lentiggini.
Il giovane ha lasciato Haiti all’età di nove anni per trasferirsi con la sua famiglia a Brooklyn:



"Haiti è un luogo difficile per trovare la propria identità e il proprio futuro, soprattutto se l’aspetto estetico é come il mio". Ha scelto di studiare dermatologia all'università, ma un amico fotografo, Aaron Taylor lo ha convinto a intraprendere la carriera di modello. Lo scoprì quando aveva 13 anni e poi qualche anno fa Aaron gli ha aperto un account Instagram. Così Ralph è stato notato dalle ragazze e dalle agenzie di moda. E non solo: anche il cantante Kanye West l’ha voluto con sé per fargli fare da protagonista dello show di Gypsy Sport Yeezy, il brand sportivo disegnato e creato proprio dal rapper statunitense.   
"Tutti da sempre hanno ridicolizzato la mia malattia - commenta Souffrant - ma quelle che una volta erano denigrazioni oggi si sono trasformate in complimenti. E vi assicuro che ancora adesso sono impressionato dal fatto che là fuori ci siano persone che mi trovino attraente... Il mio cognome si inserisce perfettamente nella mia vita e significa sofferente". Oggi è amato da molti e persino i truccatori non ritengono necessario mettere mano al suo viso, ma in passato è stato emarginato.

Post più popolari