domenica 14 settembre 2014

Verde smeraldo, blu e nero per la nuova It Bag di Blumarine



Verde smeraldo, blu e nero, sono le tre varianti di colore per la nuova borsa di Blumarine, la Niwa It bag, che riassume con forza lo spirito della collezione del prossimo autunno inverno 2014/15 di Blumarine.
Una collezione multiculturale, forte e decisa ma romantica al tempo stesso, che abbiamo visto sfilare sulle passerelle della passata edizione di Milano Moda Donna.
Una rivoluzione, un mélange multiculturale, a partire dai materiali, dove Blumarine gioca con pelle plongè, pantaloni sharp e mini dress per il giorno e si illumina di oro negli abiti maxi e gonne plissettate per la sera.
Una collezione forte e ...., da vera party-girl, che si discosta dal mood romantico e chic.
Niwa è tutto questo. Romantica, decisa, appariscente, chic.
Un nome esotico per questa spettacolare it-bag che rimanda alla parola giapponese usata per raccontare i giardini.
 


Un sofisticato japonisme caratterizza infatti la superficie di raso, sulla quale motivi broccati disegnano una lussureggiante vegetazione esotica, resa preziosa dalla scelta del filo oro, verde smeraldo, blu intenso. In perfetto contrasto, forma e dettagli suggeriscono una estetica urbana, dinamica.
Niwa è una shoulder bag dal disegno netto e preciso, chiusa da bottoni a pressione; la breve tracolla unisce pelle e catena.
Una convivenza di contrasti che ricorda le wunderkammer, i cabinets de curiosités cui la stilista Anna Molinari si è ispirata questa stagione: luoghi magici nei quali culture e stili si mescolavano in armonia. Allo stesso modo, Niwa è una borsa dalla doppia anima: eterea e metropolitana.

Post più popolari